È arrivato il momento di fare il salto: via la newsletter di Studio e ora a tutta App! Più facile a dirsi che a farsi, diranno in molti. Per alcuni l’App è ancora un mistero da svelare, per altri più tecnologici, invece, è già entrata nelle abitudini quotidiane. Chi infatti utilizza uno smartphone o un tablet necessariamente utilizzerà diverse App ogni giorno.

 

Per molti Studi la newsletter è un must, qualcosa a cui non si può rinunciare. Lo strumento principe per mantenere un filo diretto con i clienti. Esistono newsletter settimanali e newsletter mensili; newsletter inviate flat a tutta la mailing list di studio e newsletter customizzate per tipologia di cliente e industry; newsletter di approfondimento tematico e newsletter di aggiornamento.

È arrivato il momento di parlare di uno dei social media tra i più interessanti anche per il libero professionista: Youtube. Spesso si pensa che questo social sia utilizzabile solo per motivi ludici: per vedere video divertenti, film o spezzoni di eventi.

Invece Youtube, che fa parte della famiglia Google, è un canale di comunicazione eccezionale anche per il professionista dell’area legale. L’interesse per il professionista può essere duplice:

Abbiamo parlato di social network e attività professionale. Nei precedenti articoli ci siamo chiesti se e come Linkedin, Twitter, Facebook possano aiutare il libero professionista a sviluppare business, costruire una propria brand image, fidelizzare i clienti in portafogli e allargare la propria cerchia di clientela. Dalle piazze fisiche abbiamo visto come il confronto e le occasioni di conoscenza stiano transitando nelle piazze virtuali:

Tempo poco, stress tanto. Abbiamo così riassunto le giornate di molti professionisti in Studio. Ritmi frenetici, divisi tra mille impegni, tirati con i tempi, stressati per non avere un attimo di break, per non riuscire a fare tutto che vorremmo. Tra tutti, i professionisti sono quelli che stanno patendo particolarmente i ritmi frenetici che il lavoro ha assunto negli ultimi anni.

Dopo aver fatto una panoramica sui social media interessanti per il business development dello studio professionale, vediamo nella puntata di oggi come utilizzare al meglio ciascuno di essi. Cominciamo con il social network professionale per eccellenza: Linkedin.

Linkedin è il social network nato con l'obiettivo di mantenere attivi i contatti di lavoro e business tra persone che si conoscono in quanto hanno lavorato nella stessa organizzazione, hanno frequentato la medesima università o corso di studi, hanno più in generale avuto modo di condividere per corsi professionali o di formazione.

Siamo in pochi, non è necessario fare riunioni; ci parliamo in continuazione, non servono riunioni; le riunioni sono solo perdite di tempo; la mia esperienza mi dice che le riunioni non servono a nulla; in riunione non si riesce mai a prendere una decisione che sia una; in riunione si litiga e basta; le riunioni si fanno in azienda, non negli studi professionali... Queste sono solo alcune delle tante posizioni sul tema riunione.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?