Una volta fatto ordine in Studio e definite procedure, regole di comportamento e di gestione delle attività (policy interna), inserito un gestionale che permetta di avere tutto sincronizzato, condiviso e di limitare carte e scartoffie varie in giro per lo Studio o sulle scrivanie, è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza anche con i clienti attuali.

A questo punto del nostro percorso di business development per lo Studio professionale, è utile affrontare la mentalità con cui si approccia efficacemente lo sviluppo del business.

Se preliminarmente abbiamo parlato di consapevolezza dei cambiamenti in atto nel mercato professionale, della necessità di conquistare una mentalità aperta al nuovo e non sulle difensive, ora è utile operare un cambio di prospettiva sul ruolo del professionista per i clienti oggi.

Abbiamo parlato nella nostra prima puntata del professionista 2.0, come da molti viene oggi definito il nuovo professionista tecnologico. Ma cosa è cambiato dal professionista 1.0 al suo upgrade, il 2.0, appunto? In moti direbbero che è cambiato tutto e la gran parte di questi sottolineerebbe come tale cambiamento sia avvenuto in peggio (per il professionista). 

Comincia oggi un nuovo viaggio con una guida in dieci puntate che ci accompagnerà alla scoperta delle vecchie e nuove modalità con cui il libero professionista può oggi costruire la propria immagine e reputazione e quindi fare business.

La premessa doverosa da cui partire è che ciascuno deve saper declinare sul proprio stile e sulla propria indole strumenti e opportunità che oggi, più di un tempo, si presentano.

Papa Francesco sarà ricordato, tra l'altro, come uno dei più grandi comunicatori della storia.

“Pronto? Sono Papa Francesco, diamoci del tu…” questo è quanto si leggeva pochi giorni fa su tutti i quotidiani circa la telefonata fatta da Papa Francesco ad un ragazzo che gli aveva lasciato una missiva (senza troppa convinzione di ricevere una risposta, come ha sottolineato lo stesso ragazzo).

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?