CORSI

Lo stile di vita e i ritmi di lavoro a cui tutti i professionisti sono sottoposti rendono sempre più “innaturali” i ritmi biologici dell’individuo, che deve imparare a introdurre nel proprio stile di vita comportamenti “riequilibratori”.
Il professionista oggi deve anche essere un buon manager e imprenditore. Deve saper selezionare i collaboratori e creare una squadra solida che trasmetta all’esterno un’immagine di efficienza.
Questo è il punto di partenza per l’organizzazione di un team di studio improntato ad una mentalità manageriale e performante. Avere un team di collaboratori flessibili, orientati al problem solving e motivati è ciò che permetterà di affrontare le sfide in un mercato selettivo e competitivo come quello odierno. Fondamentale diventa dunque conoscere metodologie e tecniche per la gestione e l’organizzazione del tempo, delle attività e dei collaboratori.

Una nuova tipologia di corsi di formazione specificamente pensata per i professionisti e i collaboratori di studio. La formula è FOCUS+SINTESI, per una formazione mirata e intensiva. Nulla di più, nulla di meno di ciò che serve al professionista e ai suoi collaboratori, con un taglio pratico e di immediata applicazione nelle attività di Studio quotidiane. Le soft skills rappresentano tutte quelle competenze “trasversali”, che hanno la funzione di completare e potenziare le conoscenze “tecniche” (hard skills) già in possesso dei professionisti.

Vi sono tre modalità con cui formarsi per acquisire competenze manageriali per l’attività professionale: a) Corsi di formazione in aula; b) Corsi di formazione presso lo Studio professionale (tailor made); c) Corsi di formazione one to one.

• Corsi in aula
I corsi della durata di 8 ore (comprensive di 1 ora di pausa) si svolgono nell’arco di una sola giornata.

• Corsi presso lo Studio professionale
È possibile concordare corsi da erogare direttamente presso la sede dello Studio professionale, con personalizzazione di contenuti e tempi in funzione delle esigenze.

• Corsi one to one
Sono corsi dedicati alla singola persona che può così definire modi e tempi funzionali alle proprie esigenze.

 

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su carta pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati nel corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Vedi l'elenco dei corsi in aula
Calendario Corsi 2017-2018
Corsi on line

Vedi il calendario corsi on line (webinar)

Per chiedere informazioni sui corsi
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?