Come coltivare l’ autostima

Credere in sé stessi, sembra facile ma per la maggior parte non lo è affatto. Avere stima e considerazione di sé, questa è l’autostima. E’ credere nelle proprie capacità e quindi nella percezione soggettiva di se stessi e di ciò che possiamo fare. Alla base si pone il rispetto di sé, l’amor proprio, il senso di auto-efficacia. Ma dove nasce l’autostima e quando si forma? E come possiamo allenare e sviluppare questa capacità? Chi ha contribuito nella nostra vita alla costruzione della nostra attuale autostima? Questi e altri i temi che verranno affrontati, con esercizi pratici e parti teoriche, nel seminario residenziale che svolgeremo in Valle d’Aosta a maggio.

Ci prenderemo cura di noi per tre giorni e cercheremo di entrare nel mondo dell’autostima e sviluppare il pensiero potenziante con il coaching, per diventare più consapevoli e imparare ad essere i migliori alleati di noi stessi, invece che i peggiori giudici.

Vi aspetto in aula nel seminario PuntosudiME a Gressoney il 5, 6 e 7 maggio 2017, nella splendida cornice di uno chalet di montagna, per approfondire i temi dell’autostima, del carisma, della leadership e della gestione delle emozioni.

Approfondisci il programma e tutti i servizi a disposizione sul sito.
 
 
Mario Alberto Catarozzo

Partecipa al mio gruppo LinkedIn “Comunicazione & Business per gli Studi Professionali”

Iscriviti alla Newsletter

Scarica la mia App per IOS (Apple)

Scarica la mia App per Android


 



0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?