VIDEOBLOG – Come dare un feedback efficace ai propri collaboratori

Prende con oggi avvio il nostro Videoblog che sarà dedicato ai temi soft skills e managerialità per professionisti, Studi professionali e manager. Si aggiunge quindi al Blog un nuovo strumento di formazione e condivisione di queste tematiche oggi importantissime per il moderno professionista. I video sono pensati con focus tematico, in modo da poter affrontare in clip di circa 5 minuti di durata singoli argomenti e trattarne i punti fondamentali.

Oggi parleremo di Feedback. Quanto conta in un’organizzazione saper dare feedback efficaci ai propri collaboratori? Quando è meglio dare il feedback? Come bisogna comportarsi per dare un feedback davvero utile? Il feedback è anche una critica? Quali sono i limiti che distinguono un feedback vero da una polemica sterile? Tra chi va dato il feedback? E infine, che scopo deve avere un feedback ben strutturato? Ecco, risponderemo a queste domande e cercheremo di fornire in modo  sintetico le regole principali per imparare a dare da oggi in poi feedback davvero utili ai nostri interlocutori. Ne gioveremo tutti, noi che lo daremo e loro che lo riceveranno.

Buon lavoro!
Bye bye

Mario Alberto Catarozzo

@MarAlbCat

Per saperne di più sul corso che affronta questi temi nell’ottica di una miglior organizzazione del tempo e delle attività si rinvia al corso:

e al libro



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