Intervento a “Kris & Love – Radio 105” – Sabato 10.01.2015 – Prepararsi per le start up

 

.

CRISI O IMPREPARAZIONE ?

Nella puntata di oggi di Kris&Love parliamo di preparazione, cioè dell’importanza di essere preparati e di avere una strategia nell’affrontare un progetto imprenditoriale e non solo. L’alternativa è l’improvvisazione, il buttarsi all’arrembaggio. Se un tempo ciò era possibile – anzi la maggior parte dei nostri nonni e genitori hanno cominciato proprio così – oggi non conviene più. Le probabilità di fallimento del nostro progetto sono molto più alte se dietro non c’è una strategia e una preparazione specifica sull’attività che andremo a svolgere. Passione, determinazione, flessibilità completeranno gli ingredienti di un progetto di successo.

Molte delle start up che vediamo oggi, in campo commerciale, artigianale, imprenditoriale chiudono dopo poco tempo più per impreparazione e per mancanza di un progetto strutturato, che non per la crisi oramai onnipresente. La crisi spesso diventa un alibi, una giustificazione che copre ogni incapacità e mancanza di inventiva e lungimiranza.

Vedremo con Kris&Kris in questa puntata quanto è importante la preparazione e un progetto e come la creatività senza un piano rischia di naufragare senza risultati.

Buon ascolto!
Mario Alberto Catarozzo



0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?