In ogni attività che prevede una vendita di beni o di servizi – dalla rete vendita al commesso, dal teleselling all’agente di commercio – conoscere le dinamiche e le tecniche più adatte per relazionarsi efficacemente con il cliente è fondamentale. Nell’arco dell’ultimo decennio molto di ciò che valeva un tempo nella vendita è stato superato di fronte alle nuove dinamiche del mercato e dei consumatori. Nuovi ritmi, nuovi strumenti, nuovi mercati. Il corso affronterà in modo pratico e dettagliato queste nuove dinamiche per aggiornare e formare reti vendita e professionisti della vendita alle nuove sfide del mercato attuale.

CALENDARIO DEL CORSO: da concordare

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO –  Il corso si svolge in una sola giornata –  Orario: 10-18 (con 1 ora di pausa)

DESTINATARI – Aziende

Contenuto

Parliamo di vendita. In realtà parleremo di molto di più: del linguaggio persuasivo, della capacità di calibrazione dell’interlocutore, dell’ascolto attivo, della linguistica, del linguaggio del corpo, delle emozioni, della loro gestione, dell’intelligenza emotiva, della capacità di saper gestire un conflitto e della capacità di risolvere creativamente una critica rendendola una opportunità nuova. La comunicazione nella vendita è tutto questo e ancora di più.

Non vuole essere un corso “tecnico” sul ciclo di vita del cliente e cose del genere, cose vecchie oramai.

Di quale ciclo di vita parliamo, di quello attuale o di quello di dieci anni fa? Così molti corsi propongono concetti e tecniche che sono fuori contesto, che non sono più produttive di risultati concreti.

Ora il cliente, sia esso di servizi o di prodotti, vuole sentirsi ascoltato e più di prima “compra” prima il venditore del prodotto. Integrazione di tecniche di vendita, di principi di comunicazione, di uso delle nuove tecnologie e capacità di fidelizzare i clienti anche a distanza rappresenteranno il cuore del corso.

Programma

Vendere è una scienza

  • I 4 pilastri della vendita
  • La piramide dei bisogni di Maslow
  • I luoghi della vendita: mente, ufficio, territorio
  • Fissare gli obiettivi
  • Dare un ritmo alla giornata
  • Mappare le attività
  • Dare un feedback alla giornata

Il venditore

  • Motivazione
  • Programmazione
  • Organizzazione
  • Sviluppare la capacità di vision
  • Chiarezza > Focus > Azione
  • Le leve decisionali

La vendita

  • Dove ha inizio la vendita?
  • Dove avviene la vendita?
  • Le domande nella vendita
  • I tempi nella vendita
  • Costruire gli obiettivi per la vendita
  • Il piano di vendita
  • Anticipare le obiezioni del cliente
  • Un po’ di umorismo non guasta mai!
  • Prezzo, valore e costo

Il cliente

  • Cosa ama il cliente
  • Il ciclo di vita del cliente
  • Emozione o ragione?
  • Le leve decisionali del cliente
  • Creare rapport col cliente
  • Le obiezioni del cliente: come gestirle

La comunicazione in vendita

  • I 4 principi della comunicazione
  • I canali della comunicazione
  • L’uso delle metafore
  • La linguistica in vendita
Cosa imparerai al corso

Imparerai a programmare con efficacia il tuo tempo nella vendita, a gestire le obiezioni dei clienti, ad instaurare rapporti empatici velocemente, a cogliere le esigenze del tuo interlocutore, ad anticipare le richieste. Imparerai che la vendita non è un’arte ma una scienza fatta di modo di pensare, di comportamenti e di allenamento. Imparerai che un ottimo venditore si diventa a prescindere dalle doti naturali di ciascuno.

Quote di partecipazione

Quota di partecipazione al corso per ciascun partecipante:

  • QUOTA INTERA: Euro 190 + IVA 22% + 4% contr. previdenziale (in totale Euro 241,07) 
  • QUOTA RIDOTTA: Euro 170 + IVA 22% + 4% contr. previdenziale (in totale Euro 215,70) *

* La QUOTA RIDOTTA viene applicata nel caso di 2 o più partecipanti al corso appartenenti allo stesso Studio professionale o Azienda; in tal caso la quota ridotta viene applicata a ciascuno di essi.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO DELLE QUOTE

L’iscrizione ai corsi può essere effettuata mediante l’apposito “modulo di iscrizione” on line presente su questo Sito e accessibile dalle pagine relative a ciascun corso. Le quote di partecipazione devono essere saldate entro la data di inizio del corso mediante bonifico bancario. Dieci giorni prima della data fissata per il corso gli iscritti riceveranno una email con la conferma del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento della relativa quota di partecipazione. Quanto al diritto di recesso esercitabile dall’iscritto si rimanda alle Note Legali del presente Sito.

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