La passione, l’ingrediente per il successo

In questi anni la parola più utilizzata è stata “crisi”. A seguire “problema”, “cambiamento”, “difficoltà”. Non che ciò non corrisponda ad una reale esigenza sociale emersa dal 2008 in poi, ma ancora poco si è fatto per evidenziare come il cambiamento sia una costante insita nella vita stessa.

Come affrontare il cambiamento

Ancora poco si fa per focalizzare l’attenzione sulle risorse veramente importanti per poter affrontare il cambiamento con opportuni strumenti, cognitivi ed emotivi.
La passione, l’avere consapevolezza di ciò che merita il nostro sacrificio e il nostro rischio è la vera chiave di volta per chiunque voglia intraprendere un percorso di business, come personale, verso il benessere.

Solo la passione non basta

Ma la passione da sola spesso non è sufficiente. Ci vuole un progetto, una strategia per applicare la passione e renderla concreta. Ecco che il quadro così comincia a formarsi: passione, vision, progetto. Gli uomini che hanno fatto la storia avevano tutte e tre le risorse.

Vi lascio all’articolo pubblicato su Vanity Fair My Business dove abbiamo incontrato 10 persone che intorno alla passione hanno organizzato le proprie scelte e i risultati non potevano che arrivare.

Buona lettura.

Scarica il pdf dell’articolo: La passione, l’ingrediente per il successo

Iscriviti alla Newsletter

Scarica la mia App per IOS (Apple)

Scarica la mia App per Android

Tags:


0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?