60 anni di marketing in pochi minuti

Partiamo dagli anni ’50 per arrivare ai giorni nostri. Un viaggio di 60 anni in cui il marketing ha attraversato almeno tre grandi fasi:

  1. marketing 1.0 (focalizzato sul prodotto)
  2. marketing 2.0 (focalizzato sul cliente-consumatore)
  3. marketing 3.0 (umanistico, focalizzato sul portare soluzioni ai problemi).

Il prof. Philip Kotler, l’inventore del marketing moderno ha così organizzato le epoche del marketing. Rivediamo in questa presentazione che ho preparato per l’evento del PKMF di maggio 2015 a Milano, come il marketing si è evoluto seguendo le tappe dei cambiamenti sociali, culturali, economici, della società.

Buona visione!

Mario Alberto Catarozzo

Scarica la mia App per IOS (Apple)

Scarica la mia App per Android

Tags:


0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?