Molti di noi conducono la propria vita focalizzati più sul passato che sul futuro, è come se guidassero l'auto guardando costantemente nello specchietto retrovisore.

Procedono nella propria esistenza investendo le energie su ciò che è accaduto, sugli errori, sulle delusioni, replicando in tal modo sempre gli stessi schemi e gli stessi comportamenti, quando invece potrebbero scegliere di investire sulla propria crescita, sul presente e sul futuro con occhi nuovi e una nuova mentalità.

Per fare ciò è necessario avere chiarezza e consapevolezza delle proprie potenzialità e desideri e soprattutto è necessario avere un metodo per perseguire con costanza i propri obiettivi.

Ciò che davvero può fare la differenza nella nostra vita non sono gli eventi che ci accadono, ma ciò che noi facciamo un secondo dopo, cioè il senso che noi attribuiamo a questi eventi e come agiamo di conseguenza.

In tal modo un'esperienza può diventare una risorsa oppure un limite.

Questo atteggiamento è ciò che distingue i grandi personaggi della storia e coloro che hanno successo, che prendono in mano la propria vita e la conducono, dagli altri che subiscono la realtà!

Se non hai un tuo progetto aderirai ai progetti degli altri.

Se non hai un tuo tempo, ti adeguerai ai tempi degli altri.

Realizzare i propri obiettivi professionali e personali non è una questione di fortuna o di caso, ma richiede chiarezza di idee, consapevolezza delle risorse, metodo, un piano d'azione e focalizzazione.

Occorre essere consapevoli che ciò su cui ci focalizziamo costantemente oggi otterremo poi nella nostra vita.

Il Coach aiuta le persone ad attuare proprio questo tipo di cambiamento di prospettiva, lavora sulle potenzialità della persona come punto di partenza per attuare quei cambiamenti che porteranno a far emergere e sviluppare l'eccellenza, la consapevolezza, l'autostima. Ciò vale tanto per la realizzazione di risultati nella sfera professionale di imprenditori, professionisti e manager, quanto nella sfera privata dell'individuo.

Dove siete oggi nel percorso della vostra vita? Riuscite trasformare in risultati tangibili i vostri desideri? Riuscite ad utilizzare al meglio le risorse in vostro possesso? Godete della chiarezza dei vostri obiettivi e delle vostre potenzialità?

Dovunque oggi voi siate nel percorso professionale e personale ricordatevi che potete scegliere e finchè vi darete possibilità di scelta sarete liberi.

Se lo vorrete ci sarà sempre per voi un nuovo percorso e nuovo tempo da dedicarvi per realizzare voi stessi al meglio.

Da Coach vi do il benvenuto su questo percorso!

                                                                          Mario Alberto Catarozzo

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?