Super Brain, di Deepak Chopra e Rudolph Tanzi – Recensione del libro

Recensiamo oggi un libro che è stata una vera scoperta. Pensate che l’ho acquistato in autogrill e comprato con poca convinzione. Un po’ per il titolo “american style” – e il sottotitolo peggio ancora (Libera il potere esplosivo della tua mente, per raggiungere salute, felicità e benessere) – un po’ per la copertina, diciamo che mi aveva attirato poco e non vi nascondo che l’acquisto è stato con poca convinzione. Poi ho pensato che costava tutto sommato poco e che qualcosa di buono l’avrei comunque tratta.
Invece, con mia grande sorpresa ad ogni pagina si è dimostrato sempre più interessante. Gli autori Deepak Chopra e Rudolph Tanzi – decisamente quotati quanto a curriculum – hanno realizzato un’opera molto agile e decisamente molto interessante.
Il protagonista assoluto è il nostro cervello. Una tematica che ho approfondito parecchio, in quanto ha su di me un fascino enorme e questo testo ha superato, devo dire, le mie aspettative. Con un linguaggio semplice e scorrevole, ci addentra tra i meandri del cervello e le sue funzioni.
Come possiamo aumentare la consapevolezza sull’organo più complesso e potente di cui la natura ci ha dotato? Come possiamo massimizzare le nostre performance al lavoro e nella vita? Come possiamo scoprire le nostre potenzialità? Come mantenere sempre allenato e attivo questo organo che si modifica in continuazione? Perché le abitudini sono un danno per lo sviluppo del cervello? Come incide l’alimentazione sulle performance del cervello? E lo stess? Dove ha sede l’intuito e l’insight? 
Queste solo alcune delle domande a cui il testo propone soluzioni e riflessioni interessantissime.
D’altra parte Deepak Chopra è un autore di fama mondiale e Rudolph Tanzi, docente di neurologia ad Harvard, non poteva che avere un approccio rigoroso e scientifico, benché  in stile divulgativo.
Insomma, un ottimo libro, da leggere con calma.
Consigliato!
Buona lettura
Mario Alberto Catarozzo

Scarica la mia App per IOS (Apple)

Scarica la mia App per Android



0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?