VIDEOBLOG – COME CAMBIARE MENTALITA’ E GESTIRE TEMPO E ATTIVITA’ IN STUDIO

Tempo e stress, un binomio inscindibile. Se impariamo a gestire meglio il nostro tempo, anche lo stress ne beneficerà! Gestire il tempo significa innanzitutto cambiare approccio alle attività e alla giornata lavorativa; significa passare dalla logica della quantità, alla logica della progettualità. Passeremo così dalla giornata che ci aspetta piena di problemi da risolvere, alla giornata piena di progetti da realizzare. Avremo in tal modo una stella polare che guiderà il nostro percorso lungo le 24 ore. Solo così potremo verificare la nostra efficienza ed efficacia, potremo prenderci del tempo tutto per noi senza senso di colpa e goderci nuovamente l’attività professionale che abbiamo scelto.
Questo significa che dovremo fare un salto concettuale, passando dalla navigazione a vista a quella programmata su una mappa e verificata costantemente per aggiustare eventualmente la rotta lungo il cammino. Vuol dire imparare a fissare correttamente gli obiettivi (e qui il coaching ci viene incontro); vuol dire imparare a gestire i collaboratori in un contesto corale e non più individuale.
Questo salto culturale, prima che fattuale, sarà ciò che aiuterà a fare la differenza in futuro tra chi saprà emergere nel nuovo mercato professionale e chi farà tanta fatica per vedere pochi risultati.


Approfondiremo questi temi nei corsi:

LA GESTIONE DEL TEMPO NELL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE

LA GESTIONE DELLO STRESS NELL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Per vedere il catalogo completo dei corsi vai su catalogo corsi.

Bye bye

Mario Alberto Catarozzo



0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?