VIDEOBLOG – Sito dello Studio professionale, come comunicare le proprie competenze

Scrivere sul web non è come scrivere su carta. Chi naviga sul web scorre i testi, non li legge certo con attenzione, né ha voglia e tempo per concentrarsi. Dunque la scrittura sul web deve adeguarsi a tali esigenze degli utenti: brevità, sinteticità, focalizzazione, semplicità, strutturazione dei testi, sono le regole fondamentali per risultare efficaci.
Queste regole valgono anche per i testi descrittivi della propria attività sul sito dello Studio dell’avvocato, del commercialista, notaio o consulente del lavoro. Ma le stesse regole valgono per qualunque sito e per tutte le professioni.
Non è una buona idea, dunque, mettere on line sul proprio sito veri e propri curriculum studiorum (si possono allegare in pdf, semmai), oppure elenchi infiniti di attività a cui ci si dedica.
ll lettore, potenziale cliente, è mosso nella ricerca da una esigenza, da un problema, e dunque da lì bisogna partire, dal mondo del cliente.
Ciò vuol dire, in concreto, comunicare solo informazioni rilevanti per i clienti, che diano risposta agli interrogativi che “hanno in testa” e che li spingono fino al nostro sito.
Vuol dire comunicare meno di ciò che si fa, in modo da essere più mirati, specialistici, efficaci.

Approfondiremo questi temi nei corsi:
LA COMUNICAZIONE EFFICACE DELLO STUDIO PROFESSIONALE SUL WEB. IL SITO INTERNET DI STUDIO E I SOCIAL PER AVVOCATI, CONSULENTI DEL LAVORO, COMMERCIALISTI

Vi suggeriamo inoltre di scaricare gli ebook gratuiti dedicati all’argomento dalla pagina del sito dedicata.

Buon lavoro!
Mario Alberto Catarozzo

 



0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?