ELENCO COMPLETO DEI CORSI

Di seguito l’elenco completo dei corsi dedicati alle soft skills e strumenti di managerialità per professionisti, imprenditori e manager.

Per l’iscrizione utilizzare l’apposito modulo presente nella relativa pagina di ciascun corso. Per informazioni utilizzare il modulo di contatto presente nella pagina Contatti.

PERCORSO PIM: 8 GIORNATE DI FORMAZIONE

Un percorso completo composto da 8 giornate di corso sulle seguenti tematiche: 1. Comunicazione efficace per il professionista 2. Gestione del tempo 3. Come gestire con efficacia collaboratori e attività nello Studio professionale 4.Gestione della comunicazione sul web e uso dei social network a fini professionali 5.Public Speaking 6.Marketing per lo sviluppo del business nell’attività professionale 7.Come preparare presentazioni efficaci con PP: tecniche e strumenti  8.Gestione dello stress

 

PERCORSO FAST-ME PRO: 3 GIORNATE DI FORMAZIONE

Un percorso completo composto da 3 giornate di corso sulle seguenti tematiche:
1. Lettura e apprendimento veloce
2. Tecniche di memoria efficaci
3. Sintesi, schemi e mappe concettuali.

 

La comunicazione efficace per lo Studio professionale. Comunicare in Studio, comunicare con i clienti

Tecniche e principi per migliorare la comunicazione con i collaboratori di Studio e con i clienti. È questo il punto di partenza per imparare a comunicare con efficacia con i nostri interlocutori, per essere assertivi e coinvolgere emotivamente chi ci sta di fronte.

 

Public speaking: come gestire presentazioni e discorsi in pubblico

I principi e le tecniche più efficaci del Public speaking e del Presentation skills applicati al mondo dei professionisti: come prepararsi emotivamente, come preparare il discorso, come predisporre gli strumenti a supporto, come gestire l’audience, come organizzare e gestire i tempi, come essere efficaci.

Come preparare presentazioni efficaci con Power Point: tecniche e strumenti

Il corso spiegherà come preparare presentazioni efficaci mediante Power Point e altri strumenti di videopresentazione. Verranno affrontate le fasi e le tecniche per produrre materiali efficaci e verranno descritte le funzioni più utili e interessanti di Power Point, così da riuscire d’ora in poi ad usarlo al 100%.

 

La comunicazione dello Studio professionale sul web. Sito Internet e social per l'avvocato, commercialista, consulente del lavoro

Il web offre opportunità di business enormi, anche per i professionisti dell’area legale. Molti pensano ancora che il cliente non cerchi il proprio consulente sul web: i numeri delle ricerche mensili su Google ci dicono il contrario e il trend in atto è in crescita esponenziale. Tra qualche anno il buon vecchio passaparola rimarrà ai margini e sarà sostituito dal passaparola on line. Oggi è Google l’amico, il conoscente di un tempo a cui ci si rivolge per avere i riferimenti di un bravo consulente. Per uno Studio professionale è oggi indispensabile avere una presenza di qualità e mirata sul web, un proprio sito Internet. A ciò poi va accompagnato un sapiente uso dei social a fini di business development. Il corso affronta entrambe le tematiche per guidare passo passo chi ancora è scettico o non conosce questi strumenti verso un utilizzo consapevole e mirato degli stessi per fare business.

Come sviluppare business nello Studio professionale nell'epoca del Web. Il marketing dello Studio spiegato in modo pratico

Oggi lo sviluppo del business per i professionisti passa attraverso una strategia e non più come un tempo solo dal passaparola. Avere un metodo, conoscere il mercato di riferimento, avere degli obiettivi chiari e saper pianificare le attività è fondamentale. Il corso affronta passo dopo passo come consolidare la propria immagine per sviluppare business nel nuovo mercato professionale.

Riconosciuti crediti per Avvocati

Tecniche di negoziazione efficace: negoziare per business, negoziare per gestire i conflitti

Si negozia continuamente, negoziamo per gestire conflitti e nel fare business. Bravi negoziatori si diventa. Il corso affronta i principi e tecniche per preparare e gestire efficacemente il tavolo negoziale, affrontare con efficacia i problemi e prendere decisioni nell’attività professionale. Il corso è mirato in particolare sui professionisti dell’area legale (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro).

Riconosciuti crediti per Avvocati

La gestione del Tempo nell'attività professionale

Principi e strategie per migliorare la gestione del tempo e delle attività nella libera professione e con i collaboratori di Studio (Time management).

Riconosciuti crediti per Avvocati

La gestione dello Stress nell'attività professionale

Per imparare ad impostare le attività in Studio e organizzarsi in modo da prevenire e gestire le situazioni di stress nell’attività professionale (Stress management).

Riconosciuti crediti per Avvocati

Come gestire con efficacia collaboratori e attività nello Studio professionale

Gli Studi professionali si stanno dotando di organizzazioni più complesse di un tempo. Condurre lo Studio e gestire i propri collaboratori richiede oggi competenze manageriali per chiunque sia a capo di una struttura organizzata di professionisti, che sia il dominus, il managing partner o l’office manager di Studio.

 

Strategie di lettura veloce

Scoprire che esistono diversi tecniche di lettura e che ciascuna è adatta ad uno scopo. Si imparerà ad alternare tecniche diverse a seconda degli obiettivi che ti poni e imparerai ad ottimizzare i tempi di studio e di consultazione con significativo miglioramento dei risultati.

 

Tecniche di memoria efficace

Si conosceranno i tipi di memoria di cui disponiamo e come può essere utile la loro funzione in situazioni di apprendimento diverse. Si impareranno le tecniche per potenziare la memoria e per ottenere un recupero delle informazioni in modo rapido, adattandole alle specifiche professioni.

 

Sintesi, schemi e mappe concettuali

Si scoprirà come è possibile comprendere, personalizzare e sintetizzare interi argomenti complessi semplificandoli, come creare nuove idee stimolando la creatività e come risparmiare tempo e stress nelle attività lavorative.

 

Corsi per il personale di Studio

Comunicazione efficace, gestione del cliente, lavoro in team, gestione dei conflitti e delle situazioni problematiche per il personale di Studio

Vendere oggi! Come gestire con padronanza emozioni e comunicazione nella vendita

Un corso mirato, pratico ed efficace, focalizzato sulle risorse fondamentali per il venditore eccellente: comunicazione, capacità negoziali ed empatia.

Una nuova tipologia di corsi di formazione specificamente pensata per i professionisti e i collaboratori di studio. La formula è FOCUS+SINTESI, per una formazione mirata ed intensiva. Nulla di più, nulla di meno di ciò che serve al professionista e ai propri collaboratori, con un taglio pratico e di immediata applicazione nelle attività di Studio quotidiane. Le soft skills rappresentano tutte quelle competenze “trasversali”, che hanno la funzione di completare e potenziare le conoscenze “tecniche” (hard skills) già in possesso dei professionisti.

Vi sono tre modalità con cui formarsi per acquisire competenze manageriali per l’attività professionale: a) Corsi di formazione in aula b) Corsi di formazione presso lo Studio professionale (tailor made) c) Corsi di formazione on to one Corsi in aula I corsi della durata di 8 ore (comprensive di 1 ora di pausa) si svolgono nell’arco di una sola giornata. Corsi presso lo Studio professionale È possibile concordare corsi da erogare direttamente presso la sede dello Studio professionale con personalizzazione di contenuti e tempi in funzione delle esigenze. Corsi one to one Sono corsi dedicati alla singola persona che può così definire modi e tempi funzionali alle proprie esigenze.

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