Come sviluppare il business dello Studio dentro e fuori il Web

Canali e strumenti di business development

Docenti

(Last Updated On: 06/05/2019)
Mario Alberto Catarozzo
Direttore Scientifico
CittàDataCorsoIscrizioneAcquisto
Milano2019-10-2424-10-2019Come sviluppare businessIscriviti adessoACQUISTA
Brescia2020-01-0808-01-2020Come sviluppare businessIscriviti adessoACQUISTA
Padova2020-01-0909-01-2020Come sviluppare businessIscriviti adessoACQUISTA

Cosa apprenderai in questo corso?

0 +
Professionisti formati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cosa imparerai?

Il nomel’immagine e la reputazione di un libero professionista sono sempre stati il cuore del successo dell’attività professionale.

Oggi i cambiamenti culturali, tecnologici, la crisi economica stanno scavando profonde novità anche nel mondo professionale: alla bravura va aggiunta una buona capacità di saperlo comunicare in modo mirato e opportuno.

Lo sviluppo del business di Studio oggi va curatoprogettatopianificato, non può essere lasciato al caso.

Per sviluppare nuovo business e creare una brand identity è necessario avere un metodo e saper fare chiarezza su obiettivi e risorse attuali. La prima fase sarà dunque la business intelligence, la raccolta di informazioni su di sé, la propria organizzazione, il mercato, i competitor, gli strumenti di cui possiamo avere bisogno. Solo allora sapremo scegliere i partner giusti per il nostro viaggio, ottimizzare tempi e risorse, fare scelte lungimiranti.

Al corso affronteremo passo dopo passo con casi pratici, esercitazioni e video queste fasi per fornire strumenti pratici e di immediata applicazione al business professionale. Avrai modo di toccare con mano tutte le incredibili opportunità per i professionisti che questa epoca di trasformazione porta con sé.

Nell’ultima parte del corso ogni partecipante si cimenterà nella redazione del proprio business model tramite le competenze acquisite nella giornata, che verrà poi discusso insieme e perfezionato.
.
.

CORPO DOCENTE
Mario Alberto Catarozzo, Monica Ruocco, Marco Alemani, Marco Mancini e Silvia Cusmai

Programma

BRANDING: CREARE UN BRAND PER LO STUDIO

  • Come costruire un brand nel mondo professionale oggi
  • Reputazione, immagine, brand: differenze tra ieri e oggi
  • Cosa cercano i clienti oggi
  • Come servirsi del Web a fini professionali
  • La reputation tra piazze virtuali e reali


BUSINESS DEVELOPMENT NELLA PROFESSIONE

  • Dal “vecchio” passaparola alle “nuove” strategie di sviluppo
  • Come avviene l’engagement di nuova clientela nel nuovo mercato professionale
  • Prima bisogna conoscere: la Business Intelligence
  • Analisi SWOT dello Studio professionale
  • Come mappare il mercato, i competitors e i target clienti


CANALI STRUMENTI E MODELLI DI BUSINESS

  • I canali del business
  • Gli strumenti del business
  • Come chiarirsi gli obiettivi e definirli al meglio: il metodo
  • Le tecniche per essere scelti come fornitori di servizi professionali
  • La scelta dei business partner: un momento delicato
  • Verifiche e aggiustamenti in corsa: la flessibilità come risorsa

A chi è rivolto

PROFESSIONISTI

MANAGER

Attestato

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati nel corso.

Dettagli e contatti

  • MILANO
  • BRESCIA
  • PADOVA

I percorsi formativi, Master e Mini Master, si svolgono in aula con modalità e tempistiche specificate per ciascuno di essi.

Per le quote di partecipazione si rimanda a ciascun percorso:

Per iscriverti compila l’apposito ‘form di iscrizione’ online, presente sulle pagine di questo sito relative a ciascun percorso.

Una volta compilato il modulo di iscrizione, riceverai via email una conferma e, successivamente, la fattura della relativa quota di partecipazione con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento, da saldare per confermare l’iscrizione.

Le quote di partecipazione devono, in ogni caso, essere saldate entro la data di inizio del corso mediante bonifico bancario. Quanto al diritto di recesso esercitabile si rimanda alle Note Legali.

Nome

Cognome

Professione (opzionale)

Indirizzo e-mail

Telefono (opzionale)

Messaggio / Richiesta (opzionale)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come riportato nell’ Informativa Privacy.

Modulo di contatto

Nome

Cognome

Professione (opzionale)

Indirizzo e-mail

Telefono (opzionale)

Messaggio / Richiesta (opzionale)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come riportato nell’ Informativa Privacy.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?