Come sviluppare il business dello Studio nel Web

Docenti

(Last Updated On: 25/03/2019)
Mario Alberto Catarozzo
Direttore Scientifico

Perché questo corso?

0 +
Professionisti formati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cosa imparerai?

Il nomel’immagine e la reputazione di un libero professionista sono sempre stati il cuore del successo dell’attività professionale.

Oggi i cambiamenti culturali, tecnologici, la crisi economica stanno scavando profonde novità anche nel mondo professionale: alla bravura va aggiunta una buona capacità di saperlo comunicare in modo mirato e opportuno.

Lo sviluppo del business di Studio oggi va curatoprogettatopianificato, non può essere lasciato al caso.

Per sviluppare nuovo business e creare una brand identity è necessario avere un metodo e saper fare chiarezza su obiettivi e risorse attuali. La prima fase sarà dunque la business intelligence, la raccolta di informazioni su di sé, la propria organizzazione, il mercato, i competitor, gli strumenti di cui possiamo avere bisogno. Solo allora sapremo scegliere i partner giusti per il nostro viaggio, ottimizzare tempi e risorse, fare scelte lungimiranti.

Al corso affronteremo passo dopo passo con casi pratici, esercitazioni e video queste fasi per fornire strumenti pratici e di immediata applicazione al business professionale. Avrai modo di toccare con mano tutte le incredibili opportunità per i professionisti che questa epoca di trasformazione porta con sé.

Nell’ultima parte del corso ogni partecipante si cimenterà nella redazione del proprio business model tramite le competenze acquisite nella giornata, che verrà poi discusso insieme e perfezionato.
.
.

CORPO DOCENTE
Mario Alberto Catarozzo, Monica Ruocco, Marco Mancini, Silvia Cusmai, Alessandra Abbattista e Claudia Costa.

Programma

PROFESSIONAL BRANDING

  • Come costruire un brand nel mondo professionale di oggi
  • Reputazione, immagine, brand: differenze tra ieri e oggi
  • Cosa cercano oggi i clienti
  • Come servirsi del web a fini professionali
  • Sito Internet di Studio e social: come renderli un punto di forza
  • Come avviene l’engagement di nuova clientela nel nuovo mercato professionale
  • La reputation tra piazze virtuali e reali


BUSINESS DEVELOPMENT PER PROFESSIONISTI: ISTRUZIONI PER L’USO

  • Dal “vecchio” passaparola alle “nuove” strategie di sviluppo
  • Prima bisogna conoscere: la Business Intelligence
  • Consapevolezza: il primo passo. Come mappare le risorse a propria disposizione e i punti di debolezza su cui lavorare
  • Come mappare il mercato, i competitors e i target clienti
  • Come chiarirsi gli obiettivi e definirli al meglio: il metodo
  • Problem solving: come affrontare e risolvere efficacemente i problemi
  • La scelta dei business partner: un momento delicato!
  • Le verifiche lungo il percorso: momenti importanti


SE VOLETE ANDAR LONTANO DOVETE AVERE UNA SQUADRA, ANZI, ESSERE UNA SQUADRA

  • La scelta dei collaboratori: per voi solo i migliori!
  • Team working: come si lavora in squadra
  • Avvocato o manager? Tutti e due, ma a momenti alterni
  • Come motivare i collaboratori
  • La corporate identity: da avere una squadra ad essere una squadra


AVETE UN MODELLO DI BUSINESS DA SEGUIRE? CREIAMOLO INSIEME

  • Come un architetto non costruisce una casa senza un progetto, anche voi non potete farlo
  • Cos’è un business model
  • Come si crea un business model
  • Creiamo il vostro business model

Per chi

AVVOCATI

NOTAI

COMMERCIALISTI

CONSULENTI DEL LAVORO

MANAGER

IMPRENDITORI

Attestati

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati nel corso.

Dettagli e contatti

MILANO Via Eustachi 31

PADOVA Via Nona Strada 23 z.i.

BRESCIA Via del Santellone 116/120

TORINO - VENARIA REALE Via Druento 280

ROMA Viale G.Rossini 7d

I corsi in aula si svolgono nell’arco di una sola giornata dalle h.10 alle h. 18 con pausa pranzo di 1 ora (tranne per i corsi di Lettura veloce, Tecniche di memoria e Mappe concettuali dalle h.10 alle h.17).

Si riporta di seguito la quota di partecipazione per ciascun partecipante:
€ 250 + IVA 22%

Per iscriverti compila l’apposito ‘form di iscrizione’ online, presente sulle pagine di questo sito relative a ciascun corso.

Una volta compilato il modulo di iscrizione, riceverai via email una conferma e, successivamente, la fattura della relativa quota di partecipazione con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento, da saldare per confermare l’iscrizione.

Le quote di partecipazione devono, in ogni caso, essere saldate entro la data di inizio del corso mediante bonifico bancario. Quanto al diritto di recesso esercitabile si rimanda alle Note Legali.

Nome

Cognome

Professione (opzionale)

Indirizzo e-mail

Telefono (opzionale)

Messaggio / Richiesta (opzionale)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come riportato nell’ Informativa Privacy.

Acconsento all'inserimento dell'indirizzo email fornito per l'iscrizione alla newsletter (sarà possibile annullare l'iscrizione in qualunque momento).

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?