Studio professionale e Web

Come comunicare con il sito internet di Studio

Docenti

(Last Updated On: 19/04/2019)
Mario Alberto Catarozzo
Direttore Scientifico
CittàDataCorsoIscrizioneAcquisto
Milano2019-05-2424-05-2019Studio professionale e WebIscriviti adessoACQUISTA
Brescia2019-05-3030-05-2019Studio professionale e WebIscriviti adessoACQUISTA
Milano2019-11-2222-11-2019Studio professionale e WebIscriviti adessoACQUISTA

Perché questo corso?

0 +
Professionisti formati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cosa imparerai?

Accanto al tradizionale ‘passaparola’ il web offre oggi immense opportunità per comunicare la propria professionalità, farsi conoscere e sviluppare nuovi business.

Per sapere cosa comunicare, come, con che tempi e a chi bisogna conoscere questo strumento. È importante avere un sito di Studio ben fatto, funzionale, realmente di interesse per i potenziali clienti e con servizi utili a chi lo è già. È utile essere presenti nei social network, per sfruttare appieno le enormi potenzialità della brand reputation nell’epoca del web 2.0.

Sito internet, directory, newsletter, blog, forum, social sono entrati a far parte non solo delle abitudini dei nostri figli, ma anche delle abitudini dei clienti.
Così la Rete è diventata un ‘mercato’ in cui si incontrano domanda e offerta di servizi professionali, non è però qualcosa da affrontare con l’idea di sfruttare gratuitamente ciò che c’è, ma con l’idea di far fruttare ciò che abbiamo noi: esperienza, nome, immagine, contenuti, idee, relazioni.

La comunicazione e il marketing oggi rivestono un ruolo di estrema importanza nella vita di uno Studio professionale: non basta esserci, bisogna esserci al meglio e nei luoghi giusti.

Al corso avrai modo di conoscere le opportunità di comunicazione che offre il Web ai professionisti in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere per sfruttare le innumerevoli opportunità di visibilità e di business della Rete.
Imparerai a gestire l’ufficio on line come un reale ufficio che genera contatti, instaura relazioni con nuovi clienti e fidelizza gli attuali: 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Il Web da sconosciuto diventerà il principale alleato nella professione!
.
.

CORPO DOCENTE
Mario Alberto Catarozzo, Monica Ruocco, Marco Mancini, Silvia Cusmai e Claudia Costa.

Programma

QUALE SITO INTERNET PER LO STUDIO

  • Il sito internet di Studio: a cosa serve
  • Quale sito Internet: tipologie e funzionalità diverse
  • Di chi abbiamo bisogno: i professionisti del Web
  • Cosa sapere per realizzare un sito davvero mirato ed efficace


GLI ELEMENTI DI UN SITO BEN FATTO

  • Menù, albero di navigazione, usability
  • I contenuti del sito di Studio: testi, immagini, video, podcast, servizi
  • Alcuni esempi di buona comunicazione attraverso il sito di Studio
  • Come scrivere testi efficaci del sito
  • Come si scrive sul Web: un nuovo alfabeto
  • Come scegliere le foto e i video per il nostro sito


COME UTILIZZARE IL SITO INTERNET DI STUDIO

  • Dal sito vetrina al sito di business
  • I servizi per fidelizzare i clienti
  • Coordinare il sito con i social network
  • Content marketing per farsi conoscere

Per chi

AVVOCATI

NOTAI

COMMERCIALISTI

CONSULENTI DEL LAVORO

MANAGER

IMPRENDITORI

Attestati

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati nel corso.

Dettagli e contatti

  • MILANO
  • BRESCIA

I corsi in aula si svolgono nell’arco di una sola giornata dalle h.10 alle h. 18 con pausa pranzo di 1 ora (tranne per i corsi di Lettura veloce, Tecniche di memoria e Mappe concettuali dalle h.10 alle h.17).

Si riporta di seguito la quota di partecipazione per ciascun partecipante:
€ 250 + IVA 22%

Per iscriverti compila l’apposito ‘form di iscrizione’ online, presente sulle pagine di questo sito relative a ciascun corso.

Una volta compilato il modulo di iscrizione, riceverai via email una conferma e, successivamente, la fattura della relativa quota di partecipazione con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento, da saldare per confermare l’iscrizione.

Le quote di partecipazione devono, in ogni caso, essere saldate entro la data di inizio del corso mediante bonifico bancario. Quanto al diritto di recesso esercitabile si rimanda alle Note Legali.

Nome

Cognome

Professione (opzionale)

Indirizzo e-mail

Telefono (opzionale)

Messaggio / Richiesta (opzionale)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come riportato nell’ Informativa Privacy.

Acconsento all'inserimento dell'indirizzo email fornito per l'iscrizione alla newsletter (sarà possibile annullare l'iscrizione in qualunque momento).

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?