La comunicazione efficace dello Studio professionale sul Web

Docenti

(Last Updated On: 07/02/2019)
Mario Alberto Catarozzo
Business Coach e Formatore
Monica Ruocco
Formatrice
Silvia Cusumai
Formatrice
CittàDataCorso (click sul titolo per i dettagli)Crediti formativiIscrizione
Padova2019-03-2626-03-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Torino2019-03-2929-03-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Milano2019-05-2424-05-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Brescia2019-05-3030-05-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Roma2019-06-0606-06-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Padova2019-09-1919-09-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Torino2019-10-0202-10-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Brescia2019-10-3030-10-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Milano2019-11-2222-11-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso
Roma2019-11-2626-11-2019Comunicazione sul webIscriviti adesso

Perché questo corso?

0 +
Professionisti formati
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cosa imparerai?

Accanto al tradizionale ‘passaparola’ il web offre oggi immense opportunità per comunicare la propria professionalità, farsi conoscere e sviluppare nuovi business.

Per sapere cosa comunicare, come, con che tempi e a chi bisogna conoscere questo strumento. È importante avere un sito di Studio ben fatto, funzionale, realmente di interesse per i potenziali clienti e con servizi utili a chi lo è già. È utile essere presenti nei social network, per sfruttare appieno le enormi potenzialità della brand reputation nell’epoca del web 2.0.

Sito internet, directory, newsletter, blog, forum, social sono entrati a far parte non solo delle abitudini dei nostri figli, ma anche delle abitudini dei clienti.
Così la Rete è diventata un ‘mercato’ in cui si incontrano domanda e offerta di servizi professionali, non è però qualcosa da affrontare con l’idea di sfruttare gratuitamente ciò che c’è, ma con l’idea di far fruttare ciò che abbiamo noi: esperienza, nome, immagine, contenuti, idee, relazioni.

La comunicazione e il marketing oggi rivestono un ruolo di estrema importanza nella vita di uno Studio professionale: non basta esserci, bisogna esserci al meglio e nei luoghi giusti.

Al corso avrai modo di conoscere le opportunità di comunicazione che offre il Web ai professionisti in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere per sfruttare le innumerevoli opportunità di visibilità e di business della Rete.
Imparerai a gestire l’ufficio on line come un reale ufficio che genera contatti, instaura relazioni con nuovi clienti e fidelizza gli attuali: 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Il Web da sconosciuto diventerà il principale alleato nella professione!

Programma

VISIBILITÀ SUL WEB

  • Il sito internet di Studio
  • Alcuni esempi di buona comunicazione attraverso il sito di Studio
  • Gli elementi della comunicazione nel sito di Studio: immagini, video, informazioni, servizi
  • Le directory professionali
  • I network tra professionisti
  • Social network e professional network
  • Blog, forum, newsletter
  • Consolidare ed espandere l’immagine di Studio verso i clienti


SOCIAL NETWORK PROFESSIONALI

  • Lavorare in network
  • I vantaggi del network tra professionisti
  • Social network e professional network
  • Quali social network per il professionista?
  • Facebook, Linkedin, Twitter, Xing, Viadeo
  • Cosa accade oltreoceano?


COMUNICAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE

  • Cosa comunicare del proprio Studio
  • La brand reputation
  • Come comunicare: marketing, media, eventi, formazione
  • L’importante ruolo del front office di Studio
  • Curare l’immagine dello Studio: sito, carta intestata, biglietti da visita, brochure
  • Scrivere per quotidiani, magazine, siti web
  • Servizi per fidelizzare i clienti
  • Come attivare il passaparola on line

Per chi

AVVOCATI

NOTAI

COMMERCIALISTI

CONSULENTI DEL LAVORO

MANAGER

IMPRENDITORI

Attestati

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati nel corso.

Dettagli e contatti

MILANO Via Eustachi 31

PADOVA Via Nona Strada 23 z.i.

BRESCIA Via del Santellone 116/120

TORINO - VENARIA REALE Via Druento 280

ROMA Viale G.Rossini 7d

I corsi in aula si svolgono nell’arco di una sola giornata (orario 10-18, con pausa pranzo di 1 ora).

Si riporta di seguito la quota di partecipazione per ciascun partecipante:

€ 250 + IVA 22%

Per iscriverti compila l’apposito ‘form di iscrizione’ online, presente sulle pagine di questo sito relative a ciascun corso.

Una volta compilato il modulo di iscrizione, riceverai via email una conferma e, successivamente, la fattura della relativa quota di partecipazione con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento, da saldare per confermare l’iscrizione.

Le quote di partecipazione devono, in ogni caso, essere saldate entro la data di inizio del corso mediante bonifico bancario. Quanto al diritto di recesso esercitabile si rimanda alle Note Legali.

Nome

Cognome

Professione (opzionale)

Indirizzo e-mail

Telefono (opzionale)

Messaggio / Richiesta (opzionale)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come riportato nell’ Informativa Privacy.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?