LA COMUNICAZIONE EFFICACE DELLO STUDIO PROFESSIONALE SUL WEB

Il Web offre oggi immense opportunità di comunicazione e di contatto. Come sfruttarle al meglio? Accanto al tradizionale “passaparola” e alle reti di relazioni sociali e professionali, esistono oggi nuovi canali e nuovi strumenti per comunicare la propria professionalità, farsi conoscere e sviluppare nuovi business. Internet rappresenta una enorme risorsa per la comunicazione, anche per professionisti e Studi professionali di commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, architetti. Non essere presenti è oggi un gap ed esserci “male” è ancora peggio. Quindi che fare?

Bisogna conoscere questo strumento quanto basta per sapere cosa comunicare, come comunicare, con che tempi e a chi. È importante avere un sito di Studio ben fatto, funzionale allo scopo, con contenuti appropriati, che fornisca quelle informazione realmente di interesse per i potenziali clienti e servizi utili a chi è già cliente dello Studio. È inoltre utile essere presenti in modo adeguato nei social network, per sfruttare appieno le enormi potenzialità del passaparola on line e della brand reputation nell’epoca del Web 2.0.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO –  Il corso si svolge in una sola giornata (8 hr.) Orario: 10-18 (con 1 ora di pausa)

DESTINATARI – Avvocati, Commercialisti, Notai, Consulenti del lavoro, Professionisti, Manager, Imprenditori

CITTÀ

DATADOCENTECREDITI FORMATIVIISCRIZIONE
MILANO11.04.2017M.A.Catarozzo

iscrizioni chiuse

MILANO

09.06.2017M.A.Catarozzoiscrizioni chiuse
MILANO20.10.2017M.A.Catarozzo

ISCRIVITI

MILANO23.03.2018M.A.Catarozzo iscrizioni dal 21.10.2017
MILANO05.10.2018M.A.Catarozzo iscrizioni dal 07.04.2018

Sito internet, directory, newsletter, blog, forum, social sono entrati a far parte non solo delle abitudini dei nostri figli, ma anche delle abitudini dei clienti. Così la Rete, che piaccia o meno, è diventato un enorme “mercato” in cui domanda e offerta di servizi professionali si incontrano. Tuttavia la comunicazione on line ha proprie regole e tempi e approcciarsi ad essa senza conoscerli può essere più nocivo che non salutare. Siti mal gestiti, articoli scritti male, presenza in forum o social poco qualificanti sono veri e propri autogol, un’azione di boicottaggio alla nostra immagine che portiamo avanti con le nostre stesse mani. E non ce ne accorgiamo.

Il Web non è qualcosa da affrontare con l’idea di sfruttare gratuitamente ciò che c’è, ma va affrontato con l’idea di far fruttare ciò che abbiamo noi: esperienza, nome, immagine, contenuti, idee, relazioni! E’ così che un bel sito, gestito correttamente, aggiornato, con informazioni utili e servizi di fidelizzazione dei clienti rappresenta il miglior investimento che oggi potete fare per consolidare l’immagine di studio e sviluppare business. La comunicazione e il marketing professionale oggi riveste un ruolo di estrema importanza nella vita di uno Studio professionale: non basta esserci, bisogna esserci al meglio e nei luoghi giusti!

 

PROGRAMMA


VISIBILITÀ SUL WEB

  • Il sito internet di Studio
  • Alcuni esempi di buona comunicazione attraverso il sito di Studio
  • Gli elementi della comunicazione nel sito di Studio: immagini, video, informazioni, servizi
  • Le directory professionali
  • I network tra professionisti
  • Social network e professional network
  • Blog, forum, newsletter
  • Consolidare ed espandere l’immagine di Studio verso i clienti


SOCIAL E NETWORK PROFESSIONALI

  • Lavorare in network
  • I vantaggi del network tra professionisti
  • Social network e professional network
  • Quali social network per il professionista?
  • Facebook, Linkedin, Twitter, Xing, Viadeo
  • Cosa accade oltreoceano?


COMUNICAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE

  • Cosa comunicare del proprio Studio
  • La brand reputation
  • Come comunicare: marketing, media, eventi, formazione
  • L’importante ruolo del front office di Studio
  • Curare l’immagine dello Studio: sito, carta intestata, biglietti da visita, brochure
  • Scrivere per quotidiani, magazine, siti web
  • Servizi per fidelizzare i clienti
  • Come attivare il passaparola on line

 

COSA IMPARERAI DAL CORSO

Avrai modo di conoscere le opportunità di comunicazione che offre il Web ai professionisti in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere per sfruttare le innumerevoli opportunità di visibilità e di business della Rete. Imparerai a gestire l’ufficio on line come un reale ufficio che genera contatti, instaura relazioni con nuovi clienti e fidelizza gli attuali: 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Il Web da sconosciuto diventerà il principale alleato nella professione! Se ad esso aggiungiamo alcune indispensabili azioni di marketing fuori dal web, allora sì che avrete investito bene i vostri soldi!

Quota di partecipazione al corso per ciascun partecipante:

  • QUOTA INTERA: Euro 190 + IVA 22% + 4% contr. previdenziale (in totale Euro 241,07) 
  • QUOTA RIDOTTA: Euro 170 + IVA 22% + 4% contr. previdenziale (in totale Euro 215,70) *

* La QUOTA RIDOTTA viene applicata nel caso di 2 o più partecipanti al corso appartenenti allo stesso Studio professionale o Azienda; in tal caso la quota ridotta viene applicata a ciascuno di essi.

L’iscrizione ai corsi può essere effettuata mediante l’apposito “modulo di iscrizione” on line presente su questo Sito e accessibile dalle pagine relative a ciascun corso. Le quote di partecipazione devono essere saldate entro la data di inizio del corso mediante bonifico bancario. Dieci giorni prima della data fissata per il corso gli iscritti riceveranno una email con la conferma del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento della relativa quota di partecipazione. Quanto al diritto di recesso esercitabile dall’iscritto si rimanda alle Note Legali del presente Sito.

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su carta pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati nel corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?