(Last Updated On: 18/07/2019)

INNOVATION STUDIO
MINI MASTER DI 3 GIORNATE

Tecniche per sviluppare il business dello Studio professionale

Perché
partecipare ad Innovation Studio?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cosa imparerai?

Il futuro richiede ai professionisti (avvocati, commercialisti, notai, consulenti del lavoro) di conoscere il Web per poter utilizzare al meglio le immense opportunità business che offre.
Il MINI MASTER INNOVATION STUDIO è pensato per i professionisti che conoscono ancora poco il Web e vogliono capire come utilizzarlo in modo efficace, elegante ed opportuno per la propria attività professionale.
Nelle 3 giornate di corso viene affrontato con taglio pratico tutto ciò che serve per poter avere un sito Internet di Studio davvero efficace ed elegante. Conoscere meglio i social network per capire come promuovere la propria attività professionale e farsi conoscere. Scoprire quali sono i canali e gli strumenti per sviluppare il business dello Studio professionale sia sul Web, che fuori dal Web.

Mario Alberto Catarozzo, Business Coach professionista, è stato un professionista, poi un manager e da anni è un imprenditore di successo. Il suo team è composto solo da business coach di alto livello, con ampia esperienza professionale e manageriale.

 

Ti presentiamo i 3 moduli del percorso:

A chi è rivolto

PROFESSIONISTI

Attestato

Alla fine del Mini Master verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione su pergamena, firmato in originale dal docente, che certificherà l’acquisizione dei contenuti trattati.

Calendario

SEDE DI MILANO

24.10.2019 – Come sviluppare business

22.11.2019 – Studio professionale e Web

16.12.2019 – Studio professionale e social network

Calendario per sedi

SEDE DI MILANO

  • 24.10.2019 – Come sviluppare business
  • 22.11.2019 – Studio professionale e Web
  • 16.12.2019 – Studio professionale e social network

SEDE DI VERONA

  • 08.01.2020 – Come sviluppare business
  • 05.02.2020 – Studio professionale e Web
  • 04.03.2020 – Studio professionale e social network

SEDE DI PADOVA

  • 09.01.2020 – Come sviluppare business
  • 06.02.2020 – Studio professionale e Web
  • 05.03.2020 – Studio professionale e social network
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Scrivi qui la tua richiesta, ti risponderemo in giornata.

* Nominativo
* Indirizzo e-mail
* Richiesta
Login now

Serve aiuto? Invia subito un messaggio.

Nominativo
* Indirizzo E-mail
* Richiesta
Invia un messaggio.
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?

Come sviluppare business

Come sviluppare il business dello Studio dentro e fuori il Web

Cosa imparerai?

Il nome, l’immagine e la reputazione di un libero professionista sono sempre stati il cuore del successo dell’attività professionale. Oggi i cambiamenti culturali, tecnologici, la crisi economica stanno scavando profonde novità anche nel mondo professionale: alla bravura va aggiunta una buona capacità di saperla comunicare in modo mirato e opportuno.
Il corso affronterà le novità del mercato professionale, spiegando quali sono i nuovi canali e strumenti per sviluppare il business dello studio oggi.

Programma

CREARE UN BRAND
Reputazione, immagine, brand: differenze tra ieri e oggi. Cosa cercano i clienti oggi e come costruire brand e reputazione tra piazze virtuali e reali.

BUSINESS DEVELOPMENT
Business Intelligence, analisi SWOT, mappare il mercato, i competitors e i target clienti. Le strategie di engagement e sviluppo di nuova clientela nel moderno mercato professionale.

CANALI, STRUMENTI E MODELLI DI BUSINESS
Obiettivi, metodi e strumenti per sviluppare il business dello studio professionale nel nuovo mercato.

Studio professionale e Web

Come comunicare con il sito internet di Studio

Cosa imparerai?

Accanto al tradizionale ‘passaparola’ il web offre oggi immense opportunità per comunicare la propria professionalità, farsi conoscere e sviluppare nuovi business.
Per sapere cosa comunicare, come, con che tempi e a chi bisogna conoscere questo strumento. È importante avere un sito di studio ben fatto, funzionale, realmente di interesse per i potenziali clienti e con servizi utili a chi lo è già. È utile essere presenti nei social network, per sfruttare appieno le enormi potenzialità della brand reputation nell’epoca del web 2.0.
Al corso avrai modo di conoscere le opportunità di comunicazione che offre il web ai professionisti in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere per sfruttare le innumerevoli opportunità della Rete.

Programma

SITO INTERNET
Finalità, tipologie e funzionalità del sito web. Di chi abbiamo bisogno: i professionisti del web. Cosa sapere per realizzare un sito davvero mirato ed efficace.

ELEMENTI DI UN SITO WEB
Menù, albero di navigazione, usability, testi, immagini, video, podcast, servizi. Come scrivere testi efficaci, scegliere le foto e i video per il sito. Esempi di best practice.

UTILIZZARE IL SITO INTERNET
Dal sito vetrina al sito di business: i servizi per fidelizzare i clienti. Content marketing e coordinamento con i social network.

Studio professionale e social network

Come utilizzare i social nella professione

Cosa imparerai?

La comunicazione acquista un ruolo centrale nella professione di oggi: bisogna essere bravi e bisogna saperlo comunicare.
E i social in tutto questo che ruolo hanno?
I social media sono catalizzatori di visibilità, sono “ponti “che portano utenti al vostro sito, sono il megafono che diffonde la vostra voce in centinaia di piazze frequentate dai vostri potenziali clienti.
Al corso imparerai come i professionisti devono essere presenti in modo adeguato nei social network e sui social, per sfruttare appieno le enormi potenzialità del passaparola on line e della brand reputation nell’epoca del web 2.0.

Programma

QUALI SOCIAL NELLA PROFESSIONE
Quali social network per un professionista. Creare network professionali. Costruire un proprio brand sui social.

UTILIZZARE I SOCIAL NETWORK
LinkedIn, Facebook, Twitter. Dai profili (o diari) alle company page. Attivare il passaparola on line.

NUOVE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE
Nessuno legge più… vlog e podcast. Coltivare le relazioni sul web come canale per generare business.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere aggiornato sulle nostre promozioni e eventi? Compila il form e sarai il primo a saperlo!